La Terrena Commedia

Il seguente volume si prefigge di dar vita ad un modulo informativo strutturato con l’idea specifica d’offrire al lettore la possibilità d’una nuova visione di sviluppo armonico dell’umano e del sociale. Un punto di vista da spostare dal già conosciuto mondo psicologico ed analitico, verso altri ambiti cognitivi ed esplorativi di “Sintesi”.

Vale a dire ambiti più consoni al pensiero di tipo “scientifico”, nell’intento  possibile di poter applicare e trasferire nell’altro la specifica idea d’uno speciale “nutrimento” frequenziale per l’eventuale crescita qualitativa del proprio essere rimasto infantile.L’essere, non inteso come idea astratta o metafisica, ma espressione completa di tutto ciò che la persona concretamente è dietro le solite apparenze con le quali invece si mostra.

Il progetto è di realizzare l’Idea – Uomo del nuovo millennio, nell’esclusiva messa a terra, Intenzionale e Consapevole, dell’Operatore Sinto-Induttivo tramite l’imperativo Pensiero-Essere, a favore del soggetto ricevente con il quale egli s’interfaccia. 

Ciò stabilisce gradualmente e attraverso reiterati e significativi incontri-essere dei workshock, il ripristino, cioè la riattivazione o accensione di quelle aree corporee, di solito sconosciute e quasi sempre sopite e inerti, ovvero delle varie stratificazioni della memoria iper-molecolare del soggetto interconnesso.

È tempo oramai di riportare in superficie, riappropriandocene in maniera lucida, il nostro potenziale geniale per tentare di edificare, in fattura e espressione realelIdentità Costituita del Nuovo Uomo!